domenica 1 marzo 2009

Delle violenze

Ascoltando uno dei soliti programmi domenicali televisivi la mia attenzione è caduta sulla tragica testimonianza di una ragazza stuprata a Napoli non molto tempo fa, che raccontava che il suo carnefice è libero per decorrenza dei termini o qualcosa del genere. Insomma, chi commette crimini di tale portata non viene adeguatamente punito...non solo ...diventa subito cittadino libero. In che paese viviamo?

3 commenti:

  1. hai toccato argomenti, con i tuoi post, di grande attualità: il dolore e la sofferenza, fisica e morale, di chi è costretto a subire violenza. Le vittime in maggioranza sono donne, che negli ultimi tempi, appaiono sempre più indifese. Ci vogliono pene più severe e soprattutto certezza della pena. Senza sconti, senza attenuanti.
    Delitti come lo stupro non possono sperare nella scadenza per decorrenza dei termini. Vanno perseguiti con la massima severità. Ciao cris, un bacio dolcissima... :))

    RispondiElimina
  2. hendrick indovina chi è? mai io, certo, vanderdecker...ciaoooo cris

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie...scusa leggo solo ora il tuo commento, purtroppo ci sono poco, grazie e seguimi, mi fa piacere tantissimo

    RispondiElimina