martedì 3 marzo 2009

In ospedale...

Sono stata in ospedale, ero lì solo per un controllo alla mia bambina con la tosse...C'era da aspettare un pò, e così mio fratello porta un pò la piccola fuori, lì , nella saletta vicina al pronto soccorso l'aria è irrespirabile.
Faccio un giro per le corsie, è da un pò che mancavo. Prima, quando avevo un pò di tempo a disposizione, andavo a far visita a chi era solo, completamente solo. Ma poi , dopo la nascita di mia figlia....
Mi guardo intorno, sofferenza, solitudine. Anziani che non aspettano altro che qualcuno con cui scambiare due chiacchiere, volti tristi, sguardi persi...
E' poi vero che tempo a disposizione non ne ho? E' poi vero che se voglio non riesco a dedicare un pò di tempo, anche una volta a settimana, a chi tempo non ne ha più e lo stà trascorrendo in solitudine? Alibi...e alibi non ne cerco più....Se voglio posso, e ora posso....

2 commenti:

  1. Cri che eri una grande l'avevo intuito ma la tua dolcezza e la tua bontà non finiranno mai di meravigliarmi....bacio
    Fede

    RispondiElimina
  2. grazie fede....diciamo che le forti prove della vita prima o poi ti fanno riflettere

    RispondiElimina